COME PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA PELLE ANCHE IN INVERNO

Quando le temperature scendono non trascurare la tua pelle secca

Durante il periodo invernale non c’è solo la magia del Natale, i colori delle foglie e le vacanze sulla neve. Arrivano le basse temperature e col freddo la pelle secca.

È importante prendersi cura della propria cute in questi giorni. La pelle subisce continui sbalzi termici, tra locali interni riscaldati e gli esterni molto freddi, causando secchezza, irritazioni, rossori e screpolature. Il corpo umano infatti, nei mesi dell’autunno e soprattutto dell’inverno, contrae i capillari per limitare la dispersione del calore, un processo chiamato vasocostrizione. Questo impedisce all’epidermide di nutrirsi adeguatamente, rallentando così le proprie attività tra cui la produzione di lipidi in grado di trattenere l’acqua. Ecco la spiegazione di una pelle che si presenta disidratata, quindi non elastica e poco lucente.

A soffrire è in modo particolare la pelle del viso, più delicata e sensibile, ma grazie ai trattamenti estetici localizzati della clinica Asisa Care puoi dornargli luminosità, brillantezza e tonicità anche in inverno.

 

Tra i trattamenti migliori in questo periodo, offriamo quello specifico dell’ossigenoterapia.

Effetto lifting immediato, pelle rivitalizzata e sguardo sollevato

OXYS™ aumenta l’idratazione, la luminosità e la giovinezza delle pelle ed è una potente soluzione contro l’aggressività atmosferica e lo stress ambientale.

Prenota il trattamento

Il trattamento all’ossigeno

Il trattamento all’ossigeno deve il suo grande successo alla complementarietà e alla sinergia che si crea tra l’applicazione dell’ossigeno e alcuni principi attivi specifici, creati per il trattamento degli inestetismi della pelle.

L’ossigenoterapia è un’apparecchiatura in grado di aumentare il livello di ossigenazione nell’epidermide, che assiste la produzione di elastina e collagene, rappresenta, inoltre, un’efficace e costante detossinante per la protezione della pelle attraverso mirati trattamenti anti-smog.

Vuoi scoprire di più sui nostri trattamenti corpo?

Scopri di più

×