Implantologia

 

IMPLANTOLOGIA MILANO

Implantologia di qualità con materiali e tecniche di ultima generazione.

Che cos'è

L'IMPLANTOLOGIA

È il ramo dell'Odontoiatria che si occupa della sostituzione di denti mancanti o compromessi attraverso l'inserimento di impianti all'interno dell'osso mascellare e dell'osso mandibolare. Grazie agli impianti è possibile sostituire un singolo dente o un gruppo di denti vicini ed è possibile, inoltre, ripristinare un’intera arcata con una protesi fissa completa.

COME SONO FATTI GLI IMPIANTI DENTALI?

Un impianto è una piccola vite in titanio appositamente progettata per sostituire la radice di un dente naturale mancante. La nostra Clinica si avvale di materiali di qualità prodotti da aziende leader nel proprio settore di appartenenza. Il titanio è noto per la sua completa biocompatibilità e favorisce l’osteointegrazione, senza generare rigetto.

Grazie alla straordinaria affinità del titanio, l'impianto dentale si fonde perfettamente con l'osso circostante, diventando un solido punto di ancoraggio per il dente di sostituzione, noto come corona.

impianti dentali asisa care

IMPIANTI DENTALI

VANTAGGI

L'assenza di uno o più denti potrebbe influire significativamente sulla vita quotidiana, generando imbarazzo e insicurezza, oltre a rendere più difficoltosa la masticazione. Grazie all’implantologia è possibile ripristinare una dentatura completa, ottenendo un sorriso costruito con precisione per essere in armonia con il proprio viso.

STABILITÁ

Al contrario di corone o ponti, gli impianti dentali si integrano perfettamente con l’osso, garantendo totale stabilità e ripristinando una corretta masticazione e fonazione

PREVEZIONE DELLA PERDITA DI TESSUTO OSSEO

Gli impianti dentali prevengono la perdita di tessuto osseo, che si può verificare quando, in mancanza di uno o più denti, la zona non viene sollecitata con la masticazione

COMODITÁ

Le protesi mobili possono causare fastidi e infiammazioni a causa dello sfregamento sulle gengive; con gli impianti questo non accade

DURATA

Se mantenuti adeguatamente, seguendo una corretta igiene orale ed effettuando periodiche visite di controllo, gli impianti dentali possono durare decenni

IMPLANTOLOGIA DENTALE A MILANO

Scegli la qualità dell’implantologia Asisa Care.

Prenota una consulenza personalizzata.

CARICO IMMEDIATO

DENTI FISSI IN UNA SOLA SEDUTA

L'implantologia a carico immediato è un'innovativa procedura chirurgica che consente, nei pazienti risultati idonei alla procedura, l'applicazione di protesi dentali permanenti poco dopo l'inserimento degli impianti dentali. Questa procedura permette di eliminare l’attesa tra l’intervento chirurgico e l’applicazione della protesi definitiva, che è generalmente intorno ai 3-6 mesi.

ALL-ON-FOUR

PER RIPRISTINARE L'INTERA ARCATA

L'implantologia "All-On-Four" è una procedura chirurgica avanzata che consente di sostituire l'intera arcata dentale superiore o inferiore, fornendo una soluzione completa per chi ha perso tutti o la maggior parte dei propri denti. Questa tecnica prevede l’utilizzo di soli 4 impianti a supporto dell’intera arcata.

All on Four Milano

FAQ

Domande e risposte frequenti sull’implantologia dentale

Qual è la durata degli impianti dentali?

La loro durata può variare da persona a persona, ma con una corretta manutenzione e igiene orale possono durare per molti anni, se non per tutta la vita. È importante seguire le indicazioni del dentista per preservarli nel tempo.

Gli impianti sono adatti a tutti?

Sarà lo specialista a valutare la fattibilità dell’intervento sulla base di diversi fattori, come lo stato di salute del paziente, la quantità e la qualità dell’osso.

Si può ricorrere all’implantologia dentale anche in caso di scarso volume osseo?

In molti casi è possibile effettuare un intervento di rigenerazione ossea per aumentare la quantità dell’osso mascellare o mandibolare, per poi procedere con l’intervento di implantologia. È essenziale una valutazione con lo specialista per determinare la fattibilità dell’intervento.

L’intervento è doloroso?

L'intervento di implantologia dentale, generalmente, viene eseguito sotto anestesia locale o sedazione: questo significa che il paziente non dovrebbe sperimentare dolore durante la procedura. L’odontoiatra consiglierà l’assunzione dei farmaci necessari a ridurre gli eventuali disagi post-intervento.

RICHIEDI UNA PREVALUTAZIONE

Chiama il nostro centralino per avere maggiori informazioni oppure, se preferisci, compila il form. Ti aspettiamo in Clinica.





Vorrei ricevere informazioni relative a servizi di Clinica Asisa Milano S.R.L.

 

 

 

Asisa Care
Call Now Button