Conservativa ed Endodonzia

LA CURA DEL DENTE COMPROMESSO

Odontoiatria conservativa ed Endodonzia a Milano

Ripristinare l'integrità dei denti compromessi, sia in superficie che nei canali radicolari, sono i compiti dell'odontoiatria conservativa e dell'endodonzia. 

TERAPIE CONSERVATIVE

Le terapie conservative sono atte a ripristinare denti compromessi principalmente dalla carie, a causa di eventi traumatico-meccanici o per naturale usura. In questi casi è necessario intervenire con ricostruzioni estetiche, otturazioni e ricostruzioni parietali anche complesse. In questo campo l'odontoiatria negli ultimi 20 anni ha fatto passi da gigante, anche grazie alla ricerca di nuovi materiali che hanno sostituito la vecchia amalgama a base di mercurio, che oltre a essere antiestetica poteva anche causare un danno alla salute del paziente.

ENDODONZIA: LA CURA DEL DENTE NEL PROFONDO

Lo spazio all'interno del dente, o endodonto, è composto dalla polpa dentale e dai tessuti peri-radicolari. L'obiettivo di questa branca dell'odontoiatria è quello di mantenere viva la polpa del dente, curandola. Nel caso in cui questo non fosse possibile, in presenza di danni estesi, il dentista deve procedere alla devitalizzazione del dente, rimuovendo la polpa necrotica ed effettuando una pulizia dei canali radicolari.

  • Cure conservative
  • Cura della carie
  • Otturazioni di qualità
  • Rimozione vecchia amalgama
  • Cure endodontiche
  • Devitalizzazioni
AVVISOSIAMO APERTI CON I SEGUENTI ORARI:

Lunedì/Venerdì 9:00-18.00
Sabato e Domenica Chiusi

A causa della situazione determinata dalla pandemia Covid-19 informiamo tutti i pazienti che, temporaneamente, l’orario di apertura della Clinica sarà dalle 9:00 alle 18:00.

Verrà comunque garantito dalle 18.00 alle 19.30 un servizio telefonico di assistenza, per ogni necessità.

#altuofianco

Per prenotazioni:
al numero 02 4811822
o via mail: info@asisa-care.com

Asisa Care | Protocollo COVID-19
×