ORTODONZIA

PER UN SORRISO PERFETTO, A TUTTE LE ETÀ

ORTODONZIA

Cos'è?

L'ortodonzia è quel ramo dell'odontoiatria che studia e risolve le anomalie nella crescita dei denti e nello sviluppo delle ossa mascellari. Il fine è quello di migliorare la conformazione del sorriso e del volto, curando eventuali malocclusioni, i problemi di allineamento dei denti e delle posizioni della masticazione.

ALLINEA I TUOI DENTI PER PREVENIRE PROBLEMI FUTURI

INTERCETTIVA

Si deve intervenire da piccoli

PER RAGAZZI EADULTI

Adatta a tutte le età

TRADIZIONALE

Cona attacchi metallici

INVISIBILE

Con mascherine invisibili

ORTODONZIA
INTERCETTIVA

Si deve intervenire da piccoli per correggere i difetti dei denti
Spesso, e a ragione, l'ortodonzia viene presa in considerazione nelle prime fasi di sviluppo del bambino: dai 7 ai 10 anni d'età. È in questo momento della crescita infatti che vengono a formarsi i denti permanenti. Nel caso in cui si evidenzino delle anomalie è il caso di intervenire con tempestività, seguendo lo sviluppo osseo del bambini, al fine di evitare problemi futuri e cure costose.

ORTODONZIA ANCHE PER
RAGAZZI E ADULTI

L'ortodonzia è una terapia funzionale ed estetica, adatta sia per i più giovani che per le persone adulte; nella maggior parte dei casi si ricorre all’apparecchio per i denti, in giovane età proprio per consentire ai denti di crescere correttamente ed avere un bel sorriso.

Negli adulti l'ortodonzia viene presa in considerazione per trovare una soluzione più che altro estetica, spesso proprio per compensare i problemi dentali irrisolti nell'età dell'infanzia e dell'adolescenza. In questi casi, la soluzione prescelta da molti nostri pazienti è la terapia con l’apparecchio invisibile.

Nel caso delle persone più mature invece, a volte si ricorre all'ortodonzia nel preparare correttamente gli spazi dentali per accogliere protesi fisse o mobili.

ORTODONZIA TRADIZIONALE

Il trattamento più tradizionale e conosciuto da anni. Può essere utilizzato sia sugli adolescenti che adulti che desiderano correggere e allineare i propri denti.

Quello più conosciuto prevede degli attacchi metallici che vengono cementati sulla superficie vestibolare dei denti e unite tra loro grazie ad un arco di metallo. Questo trattamento in genere viene consigliato per correggere i difetti ortodontici dei bambini fino a 10-12 anni

Gli attacchi sui denti possono essere anche di materiale diverso:

BRACKETS IN CERAMICA

si adattano al colore dei tuoi denti per un’estetica migliore. Il risultato è simile ai brackets metallici con costi leggermente superiori.

BRACKETS IN ZAFFIRO

realizzati in ceramica monocristallina (zaffiro); un materiale molto resistente, trasparente e più discreto rispetto a quelli precedenti. La metodologia è la stessa di quello metallico, ma essendo più estetico è più costoso.

ORTODONZIA
INVISIBILE

ORTODONZIA LINGUALE

I brackets metallici vengono incollati sul lato interno dei denti

INVISALIGN®

L'apparecchio invisibile. È una tecnica che utilizza mascherine trasparenti rimovibili.

ORTODONZIA LINGUALE

I brackets metallici vengono incollati sul lato interno dei denti, ciò impedisce loro di essere visti nel sorriso del paziente. Sono più piccoli e confortevoli. Tra le terapie per l’allineamento dei denti rappresenta un buon compromesso perché sfrutta i vantaggi della terapia ortodontica tradizionale, salvaguardando l’estetica del sorriso.

ORTODONZIA INVISIBILE
INVISALIGN®

L’ortodonzia invisibile (INVISALIGN®) è una tecnica che utilizza mascherine trasparenti, rimovibili, realizzati su misura e che vengono sostituite periodicamente durante la terapia correttiva. Provocano lentamente gli spostamenti dentali necessari per ottenere un miglioramento del sorriso sia a livello funzionale che estetico.

La terapia viene scelta da adolescenti ed adulti, proprio per i suoi vantaggi estetici:

TRASPARENTI

Le mascherine sono praticamente trasparenti, quindi il paziente può sorridere senza l’imbarazzo di mostrare attacchi metallici sui denti

REMOVIBILI

Le mascherine sono removibili: niente rinunce nella vita quotidiana, poiché gli allineatori possono essere tolti per mangiare e per avere un’igiene orale più facile

PROVIDER CERTIFICATO

La Clinica Asisa Care Milano è un provider certificato per la terapia estetica degli apparecchi invisibili Invisalign®.

220

PREVALUTAZIONI

105

CASI CONCLUSI
SORRIDI SENZA IMBARAZZO CON

L'APPARECCHIO INVISIBILE
PER I DENTI

Richiedi una pre valutazione non impegnativa.

Ortodonzia

BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Consulta senza impegno i nostri esperti professionisti per sapere quale tipo di ortodonzia sia compatibile o adatto al tuo caso.

Chiama il nostro centralino per richiedere ulteriori informazioni sui trattamenti di ortodonzia oppure se preferisci compila il form per richiedere ulteriori informazioni.





Vorrei ricevere informazioni relative a servizi di Clinica Asisa Milano S.R.L.

 

 

 

×