Ortodonzia

PER UN SORRISO PERFETTO, A TUTTE LE ETÀ

Ortodonzia a Milano

L'ortodonzia è quel ramo dell'odontoiatria che studia e risolve le anomalie nella crescita dei denti e nello sviluppo delle ossa mascellari. Il fine è quello di migliorare la conformazione del sorriso e del volto, curando eventuali malocclusioni, curando i problemi di allineamento dei denti e delle posizioni della masticazione.

CURARE I DENTI SIN DALLA TENERA ETÀ

Spesso, e a ragione, l'ortodonzia viene presa in considerazione nelle prime fasi di sviluppo del bambino: dai 7 ai 10 anni d'età. È in questo momento della crescita infatti che vengono a formarsi i denti permanenti. Nel caso in cui si evidenzino delle anomalie è il caso di intervenire con tempestività, seguendo lo sviluppo osseo del bambini, al fine di evitare problemi futuri.

ORTODONZIA ANCHE PER ADULTI E ANZIANI

Negli adulti l'ortodonzia viene presa in considerazione per trovare una soluzione a problemi dentali irrisolti nell'età dell'infanzia e dell'adolescenza. Nel caso degli anziani invece l'ortodonzia gioca la sua parte nel preparare correttamente gli spazi dentali per accogliere protesi fisse o mobili.

Alcuni dei trattamenti più utilizzati:

BRACKETS METALLICI

Il trattamento più tradizionale e conosciuto da anni. Può essere utilizzato sia sugli adolescenti che adulti che desiderano correggere e allineare i propri denti. Sono staffe metalliche che vengono cementate sulla superficie vestibolare dei denti e unite tra loro grazie ad un arco di metallo.
 

BRACKETS IN CERAMICA

Si adattano al colore dei tuoi denti per un’estetica migliore. Il risultato è simile ai brackets metallici con costi leggermente superiori. 
 

BRACKETS IN ZAFFIRO

Realizzati in ceramica monocristallina (zaffiro); un materiale molto resistente, trasparente e più discreto rispetto a quelli precedenti. La metodologia è la stessa di quello metallico, ma essendo più estetico è più costoso. 
 

ORTODONZIA LINGUALE

I brackets metallici vengono incollati sul lato interno dei denti, ciò impedisce loro di essere visti nel sorriso del paziente. Sono più piccoli e confortevoli. A livello estetico è la soluzione migliore per l’allineamento dei tuoi denti.
 

ORTODONZIA INVISIBILE (INVISALIGN®)

L’ortodonzia invisibile (INVISALIGN®) è una tecnica che utilizza mascherine rimovibili trasparenti realizzati su misura, che vengono sostituite periodicamente. Permettono un’igiene orale più semplice e facile. Provocano lentamente gli spostamenti dentali necessari per ottenere un miglioramento del sorriso sia a livello funzionale che estetico.

Consulta senza impegno i nostri esperti professionisti per sapere quale tipo di ortodonzia sia compatibile o adatto al tuo caso.

  • Ortodonzia intercettiva per bambini
  • Ortodonzia fissa per adulti
  • Trattamenti ortodontici pre-protesici
  • Ortodonzia invisibile (mascherine trasparenti)
  • Espansore palatale
  • Allineatore della masticazione
×