ORTODONZIA
PER UN SORRISO PERFETTO, A TUTTE LE ETÀ
ORTODONZIA
Cos'è?
L'ortodonzia è quel ramo dell'odontoiatria che studia e risolve le anomalie nella crescita dei denti e nello sviluppo delle ossa mascellari. Il fine è quello di migliorare la conformazione del sorriso e del volto, curando eventuali malocclusioni, i problemi di allineamento dei denti e delle posizioni della masticazione.
ALLINEA I TUOI DENTI PER PREVENIRE PROBLEMI FUTURI
ORTODONZIA
INTERCETTIVA
Si deve intervenire da piccoli per correggere i difetti dei denti
Spesso, e a ragione, l'ortodonzia viene presa in considerazione nelle prime fasi di sviluppo del bambino: dai 7 ai 10 anni d'età. È in questo momento della crescita infatti che vengono a formarsi i denti permanenti. Nel caso in cui si evidenzino delle anomalie è il caso di intervenire con tempestività, seguendo lo sviluppo osseo del bambini, al fine di evitare problemi futuri e cure costose.
ORTODONZIA ANCHE PER
RAGAZZI E ADULTI
L'ortodonzia è una terapia funzionale ed estetica, adatta sia per i più giovani che per le persone adulte; nella maggior parte dei casi si ricorre all’apparecchio per i denti, in giovane età proprio per consentire ai denti di crescere correttamente ed avere un bel sorriso.
Negli adulti l'ortodonzia viene presa in considerazione per trovare una soluzione più che altro estetica, spesso proprio per compensare i problemi dentali irrisolti nell'età dell'infanzia e dell'adolescenza. In questi casi, la soluzione prescelta da molti nostri pazienti è la terapia con l’apparecchio invisibile.
Nel caso delle persone più mature invece, a volte si ricorre all'ortodonzia nel preparare correttamente gli spazi dentali per accogliere protesi fisse o mobili.

ORTODONZIA TRADIZIONALE E
ORTODONZIA INVISIBILE
Diverse soluzioni per allineare i denti
ORTODONZIA TRADIZIONALE
Il trattamento più tradizionale e conosciuto da anni. Può essere utilizzato sia sugli adolescenti che adulti che desiderano correggere e allineare i propri denti.
Quello più conosciuto prevede degli attacchi metallici che vengono cementati sulla superficie vestibolare dei denti e unite tra loro grazie ad un arco di metallo. Questo trattamento in genere viene consigliato per correggere i difetti ortodontici dei bambini fino a 10-12 anni

Gli attacchi sui denti possono essere anche di materiale diverso:

BRACKETS IN CERAMICA

BRACKETS IN ZAFFIRO
ORTODONZIA
INVISIBILE
ORTODONZIA LINGUALE
I brackets metallici vengono incollati sul lato interno dei denti, ciò impedisce loro di essere visti nel sorriso del paziente. Sono più piccoli e confortevoli. Tra le terapie per l’allineamento dei denti rappresenta un buon compromesso perché sfrutta i vantaggi della terapia ortodontica tradizionale, salvaguardando l’estetica del sorriso.

ORTODONZIA INVISIBILE
INVISALIGN®
L’ortodonzia invisibile (INVISALIGN®) è una tecnica che utilizza mascherine trasparenti, rimovibili, realizzati su misura e che vengono sostituite periodicamente durante la terapia correttiva. Provocano lentamente gli spostamenti dentali necessari per ottenere un miglioramento del sorriso sia a livello funzionale che estetico.

La terapia viene scelta da adolescenti ed adulti, proprio per i suoi vantaggi estetici:
TRASPARENTI
REMOVIBILI

PROVIDER CERTIFICATO

Dott. Gianluigi Fiorillo

Dott.ssa Simona Maria Tripodi

SORRIDI SENZA IMBARAZZO CON
L'APPARECCHIO INVISIBILE
PER I DENTI
Richiedi una pre valutazione non impegnativa.
Ortodonzia
BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Consulta senza impegno i nostri esperti professionisti per sapere quale tipo di ortodonzia sia compatibile o adatto al tuo caso.
Chiama il nostro centralino per richiedere ulteriori informazioni sui trattamenti di ortodonzia oppure se preferisci compila il form per richiedere ulteriori informazioni.