PROTESI FISSE O MOBILI
Realizzazione e installazione di protesi dentali a Milano
Nel caso in cui non sia possibile intervenire per sostituire i denti mancanti con un intervento di implantologia, l'odontoiatria protesica può venire in aiuto con la progettazione, creazione e installazione di protesi fisse o mobili.
PROTESI DENTALI MOBILI
Le protesi dentali mobili, chiamate nella lingua di tutti i giorni dentiere, vengono consigliate nei casi in cui sia necessario sostituire l'intera arcata dentale del paziente. Spesso non è possibile, soprattutto a livello mascellare, intervenire con operazioni di implantologia nei casi in cui lo spessore osseo del paziente è ridotto. In questo caso si parla di protesi dentale totale.
La protesi dentale mobile parziale va invece a sostituire un gruppo più ristretto di denti, e viene ancora ai denti esistenti tramite dei ganci.
PROTESI DENTALI FISSE
Le protesi dentali fisse non sono rimovibili: vengono ancorate alla bocca del paziente tramite i ponti o le corone. Possono essere installate su impianti dentali, qualora lo spessore osseo del paziente lo consenta, o sui denti naturali esistenti.

- Materiali di ultima generazione
- Studio del colore dei denti naturali del paziente
- Protesi mobili totali
- Protesi mobili parziali
- Protesi fisse a ponte
- Protesi fisse su impianti