CHIAMA ORA |

FACCETTE DENTALI: SEI ANCORA IN TEMPO PER UN SORRISO PERFETTO PER LE FESTE

Novembre 09, 2022
FACCETTE DENTALI: SEI ANCORA IN TEMPO PER UN SORRISO PERFETTO PER LE FESTE

Hai mai sentito parlare di faccette estetiche dentali? Potrebbero essere la soluzione che cerchi ma che ancora non conosci!

Le festività natalizie sono ormai vicine ed è tempo di programmare tutti i festeggiamenti, hai pensato anche al tuo sorriso?
Tra poche settimane sarà immortalato nei momenti più felici: con amici e con parenti, quando sarai in vacanza, nei locali o a casa in mezzo a tutte le persone a cui tieni di più. Nei ricordi indelebili, sei ancora in tempo per sfoggiare denti perfetti in tutte le foto!

Se ogni volta che sorridi provi un po’ di imbarazzo e tendi a coprire la bocca con la mano o con la lingua, se quando ti guardi allo specchio vorresti avere un sorriso più armonioso, le faccette estetiche possono aiutarti.
L’autostima passa spesso da un bel sorriso perché è il nostro miglior biglietto da visita, sia nelle relazioni personali che professionali.

Grazie a questo trattamento estetico non avrai bisogno di lunghe cure o interventi invasivi, scopri come funzionano!

Come funzionano le faccette estetiche dentali?

In Asisa Care iniziamo sempre da una valutazione approfondita con un esperto odontoiatra e l’aiuto di tecnologie moderne per una diagnosi attenta ed approfondita, necessaria per programmare il piano di cura in modo preciso:

Prenota una visita

È bene ricordare infatti che le faccette dentali, nonostante siano un intervento poco invasivo, devono essere applicate solo da esperti professionisti, come i medici che collaborazione nella clinica Asisa Care.

Una faccetta dentale è un sottilissimo guscio in ceramica che viene applicato sulla parte esterna del dente in modo da ricoprirlo.
Ovviamente le faccette vanno applicate solo sui denti anteriori, ossia quelli visibili. Risulterebbe inutile utilizzarle sui molari, cioè i denti in fondo alla bocca, poiché difficilmente vengono notati.

Per offrire un risultato ottimo, un effetto naturale e soprattutto garantire una lunga durata, devono essere realizzate su misura e per questo una prima visita è indispensabile.

Le faccette dentali sono utili per ragioni estetiche, al fine di ottenere un sorriso perfetto, bianco e allineato. Per correggere difetti e imperfezioni, grazie alle faccette si può ricorre ad una tecnica non invasiva e soprattutto rapida ed efficace.

Quanto tempo ci vuole per mettere le faccette?

Solitamente sono necessarie poche settimane per avere un sorriso perfetto grazie alle faccette dentali, durante le quali si passa attraverso 3 fasi: la pianificazione, la preparazione e l’applicazione.

Per questo sono richiesti spesso solo 3 o 4 appuntamenti:

1. CHECK-UP
Il primo passo è proprio un check-up approfondito da parte di un medico odontoiatra. Dopo aver completato la diagnosi si può procedere con lo studio del caso, così da proporre anche un preventivo personalizzato sulla base delle reali esigenze del paziente.

2. PRESA IMPRONTE e MOCK-UP in POLTRONA
Nelle sedute seguenti viene eseguita una preparazione dei denti. Si ricorre poi ad una simulazione del risultato finale tramite un’anteprima delle faccette definitive, cioè la prova del mock-up: questa fase è fondamentale per i dettagli e realizzare il manufatto finale.

3. CONSEGNA delle FACCETTE
L’applicazione avviene in modalità non invasiva, senza il bisogno di anestesia e la durata varia in base a quante faccette dentali devono essere montate, ma può essere anche di una sola ora.

Quanto costano le faccette estetiche?

Il costo per un trattamento può dipendere da moltissimi fattori, primo fra tutti il numero di faccette che si vuole applicare e se sono necessarie altre cure dentali da eseguire, come ad esempio una ablazione del tartaro.

La nostra clinica offre diverse modalità di pagamento, come finanziamenti e rateizzazioni, per trovare la soluzione più comoda per te. Puoi richiedere senza alcun impegno un preventivo presso la clinica Asisa Care, in seguito alla valutazione di un nostro specialista.

Prenota una visita